19 novembre 2019

Oggi alla Cgil di Imola parliamo di molestie sul lavoro.

Oggi 19 novembre, alle ore 14.30, alla Camera del Lavoro di Imola, si terrà un Attivo delle delegate e dei delegati della Cgil di Imola, aperto alla cittadinanza, in cui parleremo di #quellavoltache al lavoro. Storie di molestie.

Interverranno Carola Moscatelli, una delle curatrici del libro #quellavoltache. Storie di molestie, edito da Manifestolibri, Sara Passante avvocata giuslavorista dello Studio Legale Associato e Mirella Collina segretaria generale Camera del Lavoro di Imola.
Il libro raccoglie 285 testimonianze di donne che hanno subito molestie, solo una parte di quelle pubblicate in rete con l’hashtag #quellavoltache, che insieme alla campagna #metoo si inserisce in un movimento globale che ha portato le donne a parlare apertamente di molestie, un fenomeno endemico alla nostra società, talmente normalizzate che molte donne stentano a riconoscerle come tali.
Il lavoro, a cui è dedicato il primo capitolo del libro, è purtroppo uno degli ambiti in cui le molestie si verificano ancora troppo frequentemente.....
Clicca il link per leggere tutto e approfondire: quellavoltache-al-lavoro-storie-di-molestie 
Angelo Gentilini, da info www.cgilimola.it