01 maggio 2019

*W il 1° Maggio Festa dei Lavoratori*

A Imola: dalle ore 9.30 appuntamento in piazza  Matteotti, distribuzione di garofani e palloncini. Alle 10 concerto della Banda Città di Imola e alle 10.45 intervento di Mirella Collina, segretaria generale Cgil Imola. In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nella galleria del centro cittadino.
A Castel San Pietro Terme: dalle 9.30 distribuzione di garofani e palloncini in piazza XX Settembre; alle 10.15 concerto della Banda cittadina. Alle 10.45 intervento di Morena Visani (Segreteria Cgil Imola). Alle 11.30 aperitivo del Primo Maggio.
Nella mattinata, dalle 8.30 alle 11, tradizionale distribuzione dei garofani, organizzata dalla Cgil, anche a Toscanella in piazza Gramsci.

A Borgo Tossignano in Piazza Unità d'Italia e a Casalfiumanese in piazza Cavalli. ( www.cgilimola.it /// www.facebook.com/cgilimola )
*****************************************************************************************************************************
«Il primo maggio è come parola magica che corre di bocca in bocca, che rallegra gli animi di tutti i lavoratori del mondo, è parola d'ordine che si scambia fra quanti si interessano al proprio miglioramento»
(Il 26 aprile 1890 la rivista La Rivendicazione, pubblicata a Forlì, cominciava così l'articolo "Per primo maggio")  wikipedia.org 
***********************************************************************************************************************
Angelo Gentilini