19 settembre 2017

Ciclismo mondiali crono juniores e vaiiii Puppio d'argento.

La prova a cronometro maschile della categoria juniores ai Campionati del Mondo su strada di Bergen parla britannico. Merito di Thomas Pidcock, che nei 21.1 km di gara è stato costantemente tra i migliori. Il fortissimo crossista (campione nazionale, europeo e mondiale della categoria) ha vinto con 28’02”, andando a conquistare la medaglia più pregiata. Ma grande gioia anche per l’Italia grazie a Antonio Puppio. Il varesino è stato autore di una prova eccellente, riuscendo a conquistare una inaspettata quanto meritata medaglia di argento, con un ritardo di 12″ dal vincitore. Terzo posto a 14″ per il polacco Filip Maciejuk. Solo ottavo il grande favorito della vigilia, il norvegese Andreas Leknessund. L’altro azzurro in gara era Samuele Manfredi, giunto trentatreesimo a 1’41”.....
Info da: www.cicloweb.it-altra-medaglia-azzurra-bergen-antonio-puppio-argento-nella-crono-juniores/
"Sono particolarmente felice per questa medaglia mondiale nella crono juniores, essendo stata la categoria in cui ho prevalentemente operato nei miei anni di attività come Direttore Sportivo Allenatore. Dopo pochi minuti ho inviato i miei più sinceri complimenti a Rino De Candido, storico Direttore Tecnico della nazionale juniores, anche perchè restano indelebili le soddisfazioni mondiali e le diverse convocazioni azzurre dei miei corridori che diversi anni fa abbiamo condiviso".
Angelo Gentilini